How-to Everyday Adventure.

Pronti a tutto.

Hai voglia di tuffarti in un'avventura coinvolgente, meglio anora se una nuova al giorno? Ti facciamo vedere quello a cui devi fare attenzione quando abbandoni le strade asfaltate. E perché tu non ti dimentichi nulla ti mostriamo come gestire perfettamente il tuo bagaglio. 

How-to offroad ride

La posizione corretta.

La posizione corretta.

Nel fuori strada guidi per la maggior parte del tempo in piedi. Le cose più importanti sono una posizione centrale sul poggiapiedi, gambe sciolte con le ginocchia sul serbatoio e una postura del busto leggermente incurvata e con le braccia leggermente angolate con i gomiti rivolti in fuori. Nel complesso in questo modo si ottiene un molleggio perfetto per compensare in modo rilassato le irregolarità del terreno. 

+ Read more

La giusta visione.

La giusta visione.

Dove volgi lo sguardo è lì che vuoi andare. Per questo motivo la visione del punto di arrivo è di fondamentale importanza nella guida motociclistica in generale ed ancora di più durante la guida fuoristrada. Quindi: testa alta e sguardo rivolto il più avanti possibile. 

 

 

+ Read more

Perché la frizione è fondamentale?

Perché la frizione è fondamentale?

Per poter avere in ogni momento la moto sotto controllo è fondamentale avere sempre due dita sulla frizione. 

 

 

 

+ Read more

Si sterza coi piedi.

Si sterza coi piedi.

Nella guida fuori strada non si curva con il manubrio, ma esclusivamente con lo spostamento e l'appoggio del peso sui poggiapiedi.  

 

+ Read more

Non frenare non è una soluzione.

Non frenare non è una soluzione.

Frenare su un fondo sconnesso richiede una maggiore sensibilità rispetto alla strada. L'ABS integrato ti sostiene aiutandoti a fermarti con sicurezza. Ma la cosa più importante è: fare pratica e ancora pratica.  

+ Read more
"
La cosa più importante: fare pratica. Fare pratica. Fare pratica. E ancora più pratica.
"

Chris Northover

Come fare i bagagli per la moto

Sulla moto c'è pochissimo spazio, quindi i bagagli devono essere organizzati al meglio. Inoltre, qualsiasi peso aggiuntivo modifica il comportamento di guida, per questo è così importante come vengono fissati i bagagli alla moto. Ti facciamo vedere come puoi organizzare e fissare in modo ottimale i tuoi bagagli alla moto per la tua Everyday Adventure.  

+ Read more

You have decided

Voting is over - and you've chosen the most exciting adventures in the front seats. Now the adventure-hungry jury is on it and selects from the 10 finalists the best. So stay tuned and find out who the winner is. And if you still need inspiration for your own adventures, here's the top 10 Everyday Adventures:  

+ Read more
To the Everyday Adventure List

G 310 GS

Adventure

Find out more
Altre storie che potrebbero interessarti.
Motocicli adatti.